Guida alle Capitali europee: Lisbona, Portogallo

A Fado singer sings in the streets of Alfama neighbourhood, in Lisbon on November 27, 2011. Celebrations rang out in Portugal after Fado, a type of Portuguese folk music, was given world heritage status in by the United Nations Educational, Scientific and Cultural Organization (UNESCO) at a ceremony in Bali. AFP PHOTO/ PATRICIA DE MELO MOREIRA (Photo credit should read PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP/Getty Images)

Lisbona è una città che accontenta tutti. I giovani e i meno giovani, gli amanti del divertimento e quelli in cerca di cultura e arte. Lisbona, capitale del Portogallo, è una meta particolare, ricca di storia e di bellezze. Se avete letto almeno un libro di Pessoa, passeggiare per Lisbona vi sembrerà un dejavù. Anche perchè, una volta visitata, vi verrà voglia di tornarci ancora. E ancora.

Lisbona: Come Arrivare

Lisbona dista circa 3 ore dall’Italia, se si decide di prendere l’aereo: il suo aeroporto è ben collegato con il centro città da autobos e taxi e lo scalo internazionale è servito da molte compagnie aeree, molte low cost, come easyJet e Vueling.

Non essendo molto lontana da noi, molti preferiscono viaggiare in auto – o moto – superando le Alpi e attraversando la Provenza e la Spagna, oppure imbarcando la nave e scendendo a Porto, o ancora in treno, raggiungendo prima Madrid. Ovviamente tutte queste altre soluzioni sono per chi ha più tempo a disposizione per viaggiare.

prosegui la lettura

Guida alle Capitali europee: Lisbona, Portogallo pubblicato su Travelblog.it 30 giugno 2017 10:14.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *