Street Art, i migliori Festival al mondo per l’estate 2017




Upfest: A Bristol il festival di street art che ogni anno attira oltre 30 mila persone.
Dal 29 al 31 luglio 2017




Meeting of Styles è uno dei più grandi eventi di street art al mondo, con eventi che toccano più di 30 città durante tutto l’anno. A Copenaghen arriva a luglio e si tiene al Pumpehuset .
Quando: Dal 21 al 23 Luglio.




M.I.A.U. Fanzara, ovvero il Museo Inacabado de Arte Urbano si interessa ad un tipo particolare di street art, che si concentra su su sculture, land-art, performance e installazioni 3D in aggiunta ai murales. Si svolge a Fanzara, piccolo villaggio nella provincia di Valencia, in Spagna.
Quando: Dal 6 al 9 Luglio




Graffiti Na Gradele è un festival di street art che si svolge sull’isola di Brač in Croazia, vicino la città di Spalato, all’interno di una più grande manifestazione , il Bol Summer Festival.
Quando: Da 27 al 29 Luglio




Il Brockley Street Art Festival si svolge a Londra, nelle strade di Brockley, quartiere dinamico e fucina culturale e artistica della città. Quando: Dal 2 al 10 Giugno




Il Mural Festival si tiene a Montreal, in Canada, ed è un evento molto seguito non solo dagli amanti di street art, ma anche da curiosi e molti giovani, al punto che ogni anno fa circa un milione di presenze. Non solo murales, ma tanti eventi collaterali.
Quando: Dall’8 al 18 Giugno




Stencibility si svolge nella città di Tartu, in Estonia. Non è solo street art, ma conferenze, videoproiezioni, installazioni artistiche in un festival che ha ospitato grandi nomi come Biancoshock, Kashink, MTO, Mr. Thoms e molti altri.
Quando: Dal 12 al 18 Giugno




Lo Stockholm Urban Art fa parte del più grande Stockholm Street Festival, un evento organizzato a Stoccolma per celebrare artisti di strada, acrobati, maghi e comici.
Quando: dal 30 Giugno al 2 Luglio




Tauranga street art festival si tiene nella città di Tauranga, Nuova Zelanda e ospita ogni anno alcuni degli artisti internazionali più conosciuti.
Quando: fino al 15 Giugno




Il Bloop Festival è un evento che si svolge a Ibiza che mette in mostra alcune delle opere più interessanti degli artisti dell’isola.
Quando: Dal 23 Agosto al 9 Settembre

Gli amanti e gli appassionati di street art quest’estate non avranno che l’imbarazzo della scelta. Sono tantissimi infatti i festival di street art organizzati in ogni parte del mondo; iniziative dove vedere all’opera i propri writers preferiti e vedere trasformati sotto i propri occhi strade, palazzi e quartieri.

Nella gallery, i 10 migliori festival di street art che troverete in giro quest’estate, consigliati da momondo. Tra un graffito a Bristol e un colpo di bomboletta a Copenaghen, un elenco delle iniziative imperdibili per chi ama la street art.


5
Guarda la Galleria "Un viaggio fuori dalle rotte per uscire dalla routine."


10
Guarda la Galleria "Street Art, i migliori Festival al mondo per l'estate 2017"

prosegui la lettura

Street Art, i migliori Festival al mondo per l'estate 2017 pubblicato su Travelblog.it 30 maggio 2017 15:03.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *