Ponte del 2 Giugno 2017, le mete low cost




Piemonte: il Piemonte è ricco di borghi meravigliosi. Tra questi, visitate Orta San Giulio, piccolo borgo che si affaccia sul lago di Orta, dove sorge anche un piccolo isolotto abitato.




Bologna: A Bologna al Parco del Cavaticcio si esibirà Antonio de La Cuesta aka Tonino Carotone, in un concerto live dove presenterà anche il suo ultimo album.




Umbria: Un tour dell’Umbria è sempre un’esperienza da fare, qualsiasi periodo dell’anno si scelga di visitarla. Un giro tra i borghi più belli di questa regione. Tra i borghi da non perdere, Montegabbione: qui troverete la Scarzuola, famoso per essere stato il luogo dove Francesco d’Assisi costruì la sua capanna. Oggi si trova anche una costruzione surreale, nota come la città ideale di Tomaso Buzzi.




Bomarzo: Il Parco dei Mostri si trova a Bomarzo, in provincia di Viterbo, ed è un’area naturale ornata da sculture bizzarre risalenti al XVI secolo.




Terme di Saturnia: Nel grossetano, nel Comune di Mancino, potrete immergervi in una delle rare terme libere d’Italia, dove rilassarvi con un bagno rinfrescante.




Ninfa: Il parco di Ninfa si trova nella provincia di Latina, a metà strada tra Sermoneta e Norma. Si tratta di uno splendido giardino all’inglese e presenta ruderi, rovine e castelli che lo rendono un luogo magico. Non è aperto tutto l’anno, perciò approfittatene.




Lampedusa: tra le tante isole della Sicilia, Lampedusa merita di essere visitata. Sole, mare, spiagge, cultura e sapori per quest’isola a metà tra l’Italia e l’Africa.




Sardegna: chi ama il trekking, la solitudine e il mare, ha una sola destinazione. Cala Mariolu, nella costa di Baunei, nel Golfo di Orosei. Dopo una bella mattinata di trekking per raggiungere la cala, troverete una spiaggia di sabbia mista a sassi rosa. Un paradiso.

La Festa della Repubblica Italiana quest’anno capita di venerdì e quindi c’è da gioire. Perché? Perché essendo un giorno “rosso” sul calendario, si prospetta un week end lungo e quindi la possibilità di organizzarsi per andar via qualche giorno per staccare un po’ la spina.

Dove andare senza allontanarsi troppo – e quindi in Italia – e senza spendere un occhio della testa? Le idee sono tante, dal mare alla montagna ai piccoli borghi. Vediamo una gallery di immagini – e quindi di idee – su dove trascorrere il vostro ponte lungo del 2 Giugno.

prosegui la lettura

Ponte del 2 Giugno 2017, le mete low cost pubblicato su Travelblog.it 30 maggio 2017 10:00.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *