Aereo, 5 consigli per prenotare un volo conveniente




. Volare durante la settimana: per risparmiare, è meglio evitare di volare il lunedì mattina o nel fine settimana. Martedì, mercoledì e giovedì sono i giorni meno trafficati sugli aerei, il che si traduce in maggiore disponibilità e tariffe più basse.




Pagare un piccolo extra per il trattamento vip: Invece di stare scomodi in un'affollata area d'attesa, è possibile destinare un piccolo extra per accedere ad una comoda lounge con buffet e drink illimitati, wifi, riviste e quotidiani. E' una soluzione perfetta per rilassarsi prima del volo, soprattutto se si sta per partire per un'occasione speciale.




Acquistare i voli di notte o al mattino presto: Le offerte "night-locked" non ancora esaurite sono disponibili anche la mattina presto. Queste prenotazioni vengono rilasciate intorno all'una di notte: vale quindi la pena fare la guardia e rimanere svegli per assicurarsi il posto più conveniente.




Volare la mattina presto: I primi voli del giorno sono di solito i più economici, in particolare quelli che decollano alle ore dispari. I voli serali invece sono quelli che generalmente collezionano un minor numero di ritardi poiché non bisogna attendere che l'aereo venga preparato per volare di nuovo.




Viaggiare in bassa stagione: Gennaio e febbraio sono i mesi più economici per una vacanza.

Sempre più persone si spostano in aereo. Non solo per vacanza, ma anche per lavoro o per diverse necessità, come ricongiungimenti familiari o questioni personali; sono comunque in tanti che decidono di volare per spostarsi velocemente da una parte all'altra. Come fare allora per evitare di essere depauperati? Seguendo una serie di trucchetti – ormai noti a molti, ma non ancora a tutti – per avere la miglior esperienza di volo e allo stesso tempo un buon rapporto col proprio portafogli. Volare risparmiando, ma senza rinunciare alle proprie esigenze.

Nella gallery, alcuni consigli per volare bene e con convenienza.


5
Guarda la Galleria "Aereo, 5 consigli per prenotare un volo conveniente"

prosegui la lettura

Aereo, 5 consigli per prenotare un volo conveniente pubblicato su Travelblog.it 30 gennaio 2017 11:44.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *